La nostra storia

SOAlaghi nasce a Verona nel 2000 e opera fin da allora in continuità di gestione e di proprietà. Pur con salde radici venete, negli anni SOAlaghi ha rafforzato la propria presenza su tutto il territorio nazionale grazie ad una rete di collaboratori in ogni regione che seguono, in modo diretto costante, gli oltre 1500 clienti acquisiti.

SOAlaghi opera con la precisa volontà di essere partner di riferimento nel panorama della qualificazione delle imprese ai lavori pubblici. La nostra ambizione è valorizzare al massimo le potenzialità dei clienti, seguirli passo a passo durante l’iter di qualificazione, fornendo loro tutto il knowhow, la tecnologia e il supporto necessari al conseguimento dell’Attestazione SOA nel rispetto della normativa vigente.

Da sempre attenta alle risorse umane, al welfare aziendale e all’innovazione tecnologica, SOAlaghi ha implementato nuovi applicativi digitali di Intelligenza Artificiale per una riorganizzazione in chiave “agile” che consenta ai collaboratori di poter esprimere le migliori qualità negli ambiti a loro più congeniali, con conseguente riduzione dello stress e miglioramento del clima interno ottimizzando ulteriormente l’iter di pratica.

SOAlaghi Spa è una Società Organismo di Attestazione autorizzata dall’Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici.

Punti di forza

Supporto per l’attestazione

Si stabilisce da subito un contatto diretto con l’impresa, se necessario anche in loco. Con questo sistema le imprese vengono in gran parte sgravate dal peso burocratico e, soprattutto, dal coordinamento della documentazione (SOAlaghi guida la pratica).

Risparmio di tempo

La collaborazione con il Cliente si concretizza con la raccolta dei documenti necessari già calibrati per il Cliente stesso. Questo tipo di collaborazione si traduce per l’Impresa in un risparmio di tempo, di energie e di conseguenza in un risparmio di costi aziendali.

Innovazione e Tecnologia

SOAlaghi investe nelle tecnologie informatiche più innovative e modella le procedure per gestire con efficienza le richieste dei Clienti fornendo risposte chiare e ottimizzando la tempistica delle varie fasi dell’attestazione.

Utilizzo dell’Attestazione

E’ sempre in grado di rivolgere al Cliente risposte immediate ed argomentate agli eventuali quesiti inerenti l’utilizzo dell’attestazione, senza oneri aggiuntivi, per l’intero periodo di validità dell’attestato. Anche per aggiornamenti legislativi e normativi.

SOAlaghi informa

SOALAGHI fornisce, inoltre, informazioni in merito all’Attestazione SOA relativamente a:

  • Requisiti di ordine generale
  • Requisiti di ordine speciale
  • Certificazione UNI EN ISO 9001
  • Utilizzo, durata e validità dell’Attestazione